fbpx

Il 1983 è un anno che chiunque abbia la passione per le due ruote conosce molto bene, perché quando venne lanciato il modello più innovativo della casa Kawasaki, il GPZ 900 R. Nuove linee, nuove tecnologie e un nuovo assetto che garantiva performance eccellenti. Tutte queste qualità furono la base di un periodo d’oro per le creazioni firmate Kawasaki: iniziava l’epoca “Ninja”.

Ma è con l’arrivo di “Top Gun” nelle sale nel 1986 che Tom Cruise e la Kawasaki – GPZ 900 R Ninja raggiunsero l’apice della notorietà. Un successo che rimane ancora oggi nel cuore degli appassionati e in chi sogna, un giorno, di cavalcarne una.
2014, 30 anni dopo il successo del primo modello Ninja, la casa giapponese stravolge le linee e il design del tempo con un nuovo must: la Ninja H2, cambiando definitivamente il mercato delle motociclette dell’epoca.

Ma le rivoluzioni erano appena iniziate, perché il ritorno di un grande classico, stravolge nuovamente l’animo dei centauri di tutto il mondo: nel 2019 viene lanciato il trailer di “Maverick”, in cui appariva Tom Cruise in sella di una Kawasaki Ninja H2.

Concept

Creare una linea temporale che unisse il passato al presente in un unico oggetto: una moto. Partendo dalla storia, la parte frontale e la moto di partenza, una Kawasaki GPZ 900 R del 1985, utilizzata nel film Top Gun, per arrivare all’attualità, la parte posteriore e la moto di arrivo, una Kawasaki H2R del 2020, utilizzata nel film Top Gun Maverick.

Do you love Project Z?

We would love to speak with you.
Feel free to reach out using the below details.

Get In Touch

Fill out the form below and we will contact you as soon as possible!